BIANCOROSSI TRAVOLGENTI: il Trofeo Paganella risplende nel nostro oratorio!

S.Egidio-S.Barnaba - Entrata in campo nell'incontro inaugurale del torneo

Due partite: due vittorie, nove reti realizzate e porta inviolata. Di chi stiamo parlando? di certo non dell'Inter che una media così non l'otterrebbe mai! Stiamo parlando della mitica compagine santegidiana che ha sbancato il Migliaretto portando a casa la seconda edizione dell'ambito torneo in memoria di Don Angelo! Ricordate la passata edizione? la sconfitta in finale ai calci di rigore con il Frassino? è tutta un'altra storia! stavolta la riscossa biancorossa si è fatta sentire e a farne la spese sono state la parrocchie di S.Barnaba e S.Andrea. Ecco i tabellini del triangolare:

SANT'EGIDIO         2 (Reti: Ferrari, Capelli)

SAN BARNABA       0

Vittoria all'inglese per i ragazzi condotti magistralmente dei mister Dondi e Guerra che chiudono di fatto l'incontro già nella prima frazione di gara. A sbloccare una partita equilibrata ci pensa l'esordiente Giacomo Ferrari che già ha conquistato il pubblico parrocchiale e che con un mancino preciso e potente da fuori area sorprende il portiere Sabatino e si insacca nel sette. Sull'onda dell'entusiasmo è il rapace dell'area Marco Capelli che risolve un'azione insistita nell'area portando la nostra squadra sul raddoppio. Il secondo tempo i biancorossi puntano a mantenere il risultato e rischiano qualcosa su una traversa colpita da Bertolini nel finale in seguito ad una lieve ma provvidenziale deviazione del portiere santegidiano proteso in tuffo(poi cadendo si è fatto male...ma omettiamo). Il fischio finale dell'arbitro Pietro Simonazzi(che ringraziamo per la collaborazione) è liberatorio.

SAN BARNABA - SANT'ANDREA 5-0

SANT'EGIDIO       7 (Reti: Greco 4, Capelli 2, Alberini)

SANT'ANDREA      0

Nel secondo e decisivo incontro dei ragazzi biancorossi un exploit di reti ed emozioni: dopo un inizio un po' claudicante a causa delle banane che cominciavano a calare esponenzialmente soprattutto per i più attempati, e col grido e l'incoraggiamento delle mamme e di mister Dondi, la prima rete di Greco dà impulso e vivacità alla manovra. E da quel momento il gioco fila liscio e i ragazzi di Sant'Egidio si trovano a memoria e trascinano la coppa in parrocchia. Nel secondo tempo show di Eltjon Kozeli, a cui si oppongono i legni della porta dei bianchi del "gregge" di S.Andrea. Una nota positiva è la prestazione di una ragazza nelle file degli ospiti che, forse, è stata la migliore dei suoi.

A breve saranno pubblicate altre foto del torneo e... sorprese per i sostenitori dei ragazzi della Parrocchia di Sant'Egidio.

Aspettiamo commenti da tutti voi!!!!! Clikka su "add new comment"