Recital

Nel corso degli anni in parrocchia sono stati “sfornati” diversi Recital, puntualmente presentati nell’ormai mitica cornice del Teatro delle Suore del Redentore di via Giulio Romano.

Talora si è trattato di creazioni originali, talora di adattamenti, seppur profondamente riveduti, di lavori preesistenti.
Sempre e comunque hanno saputo calamitare l’interesse e l’impegno delle tante persone coinvolte nella preparazione e dell’intera comunità parrocchiale che si raccoglieva appassionata e numerosa attorno al momento della rappresentazione.

Ci piacerebbe, nel tempo, operare un piccolo recupero del senso di queste iniziative, per quanto memoria e... reperti permetteranno.

Anche nella speranza (perché no?) che questo recupero possa invogliare qualche gruppo di giovani particolarmente creativi e propositivi a mettersi in movimento per dar vita ad una nuova puntata di questa importante storia che nasce da lontano.

In questa prima pagina ci limiteremo a rintracciare i titoli dei recital che hanno segnato la storia del Recital in Sant’Egidio. E se la nostra memoria è labile, speriamo che la vostra ci aiuterà a colmare le lacune.

Cliccate qui sotto per entrare "dietro le quinte" dei Recital, per come sarà via via possibile ricostruirli a partire dai nostri ricordi e da tutto il materiale rintracciabile.
  • Recital 1986 – "Passo dopo passo "
  • Recital 1990 – "Accendi la Vita !"

Paolo , l'Apostolo in-trattabile

Con il gruppo di ragazzi delle superiori si sta valutando la possibilità di offrire un minirecital prendendo lo spunto da alcune pagine piuttosto vivaci dell'Apostolo Paolo, riviste e adattate. Insomma, se sono rose, come speriamo, fioriranno...