8-3-2008 Brilla la stella di Marco G., battuto Cerese in un match al cardiopalma!! ECCO LE FOTO!!
8/3/2008 - Grande prova dei ragazzi di mister Dondi che ottengono bottino pieno nonostante gli infortuni e battono pure il maltempo.
Ecco la squadra scesa in campo:
in piedi da sx: Greco Mat., Dondi, Mazza, Signorini, Kozeli, Capelli e Foroni
accosciati da sx: Alberini, Squassoni e Greco Mar.. (assente: Motta, in arrivo) |
La voglia di giocare e di inaugurare la primavera era palpabile nell'ambiente santegidiano sin dalla settimana precedente l'incontro. Sui campi del Te arriva la compagine di Cerese, mai affrontata prima d'ora e decisamente temibile. L'incontro è stato in dubbio fino alle 13.30 visto il maltempo. Ma appena nel cielo si è intravisto uno squarcio azzurro ogni dubbio è svanito e si giunge puntuali, col fischio d'inizio alle 15,dopo una breve sessione di riscaldamento. E' subito vero calcio. Partono forte gli ospiti, trascinati dall'esuberanza tecnica della loro punta ghanese, decisamente una spanna sopra gli altri. I biancorossi, spiazzati si chiudono e respingono con discreta autorità: si annota solamente una buona parata del portiere Signorini su un fendente basso del centravanti ospite. A metà della prima frazione, quando si smorzano gli ardori agonistici dei ragazzi di Cerese, sale in cattedra il piccolo bomber Marco Greco, decisamente il migliore in campo. Va a recuperare palloni in ogni zona del campo e propone assist per Capelli e Motta, le due mezze punte. Non giunge quindi a sorpresa il vantaggio locale con lo stesso Greco che sfrutta un'indecisione della difesa e trafigge il portiere Sereni incolpevole. Si va al riposo dunque in equilibrio, con una sola rete di vantaggio. Nella seconda frazione, sostenuti da un discreto pubblico con le nostre ragazze in pole, è spettacolo: in pochi minuti arriva l'apoteosi! Marco G. sfodera un diagonale da posizione proibitiva e batte il portiere mettendo il pallone là dove nessuno poteva intervenire. E' un eurogol. La prima segnatura ospite riporta i biancorossi sulla terra. Carosello di reti che si susseguono senza mai dare un indirizzo definitivo all'incontro. Il finale è 5-4, con grossa sofferenza finale e grandioso salvataggio di Squassoni sulla linea. Esausti e soddisfatti i giovani biancorossi asspettano il prossimo impegno con ottimismo convinti che il 13 aprile al Frassino si vedrà una storia diversa.
Foto di gruppo: gemellaggio tra i biancorossi e i ragazzi di Cerese. Le squadre posano insieme prima delle ostilità...sportive!!! |
- Login per inviare commenti
attesa
Bravissimi ragazzi !!!
Adesso sapete cosa ci attendiamo... la vittoria tanto ambìta ma sempre sfuggita... il trionfo prestigioso quasi come una Champions League: la vittoria sul ******** !!!!!
Il nome per scaramanzia non voglio neppure scriverlo, ma tanto lo conosciamo tutti MOOOLTO bene.
Complimenti e... a presto!