Salta navigazione.
Home

Grande Cuore Biancorosso: ottenuta una rimonta impossibile!!

VEZZA TEAM - G.S.P. SANT'EGIDIO
4 - 5

  • Reti: p.t.: Capelli M.; s.t. Kozeli E. (2), Guaita M., Capelli M.

 

  • Data: 27/07/2005
  • Campo: San Filippo Neri Vezza d'Oglio (BS)
  • Temperatura: 31°C
  • Primo tempo: 3-1
  • Arbitro super partes et ineccepibilis: Giovanni G.
  • Spettatori: 20 circa (noi)

Il "coach" fornisce indicazioni in un nugolo di tifose

FORMAZIONE

  1. Signorini C.         7,5
  2. Simonazzi P.         7
  3. Calzolari F.            8
  4. Dondi A.              7 
  5. Squassoni M.      7,5
  6. Capelli R.              7
  7. Kozeli E.              8,5
  8. Motta F.               7,5 
  9. Capelli M.              9
  10. Ferrari A.              7

Entrati:

   11. Compagnoni P.
   12. Guaita M.                10++
   13. Mazza A.

Mister: Giovanni G.          10

Grande prova d'orgoglio per i campeggiatori di Sant'Egidio sul polveroso manto del S.Filippo Neri che, dopo un netto 1-3 subito nel primo tempo, si sono risollevati e hanno ottenuto una vittoria grandiosa tanto più soddisfacente perchè soffertissima contro la coriacea compagine locale. Ma andiamo in cronaca.
Dopo una prima metà priva di emozioni con poche occasioni da una parte e dall'altra, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad uno svarione della difesa su azione derivante da calcio d'angolo: il traversone è perfetto e l'abbondante centravanti locale deve solo appoggiare la palla in rete di testa. A questo punto il Sant'Egidio non ci sta e riporta il match in equilibrio con Marco Capelli, lesto a insaccare il colorito portiere bresciano (aveva i capelli verde-azzurri - ndr) dopo una cavalcata imperiosa. Si vocifera che l'azione fosse viziata da una iniziale posizione di fuorigiuoco della nostra ala - ma l'arbitro non la ravvisa. E' però strage nel finale quando i nostri avversari mettono a segno un uno-due micidiale con un'altra azione da calcio d'angolo e con un gol da cineteca da fuori area con il pallone che si infilava nel sette, disegnando una traiettoria aerea imparabile per l'estremo difensore biancorosso - e sottolineo IMPARABILE =).
 Nell'intervallo, sempre sostenuti dai cori urlati a squarciagola dalle ragazze, il mister John War ha istruito i giovani leoni biancorossi che sono rientrati alla grande con una sostituzione che risulterà decisiva ai fini del successo finale: entra il cuoco factotum fuochista, psicologo ecc, Maurizio che con la sua stazza fisica irrideva gli avversari che nel primo quarto d'ora della ripresa subiscono il capovolgimento del risultato per la gioia delle giovani supporter biancorosse e del nostro mister che, ancora un po', e si pigliava un colpo. Il gol del 2-3 è segnato da Eltjon che con classe ed eleganza riporta i campeggiatori della Val Paghera a sperare nel colpaccio. Il pareggio è un'autentica perla di Maurizio che, dopo aver lasciato qualche vittima sul suo percorso, straccia la rete per l'entusiasmo della Curva TE 'alpina'. E' quanto mai insperata la marcatura del nostro vantaggio che vale anche la doppietta per Eltjon, il regista, che segna a rete sguarnita il più facile dei gol. Dopo questa folata di aria pura e genuina i locali si riassestano e trovano spesso i legni dela porta o il portiere santegidiano che si frappongono tra loro e il pareggio. insomma...un po' di fortuna serve nel calcio no?
Il gol del 4-4 viene da un tiro da dentro l'area da parte del migliore del gruppo di Vezza che fredda il portiere con un diagonale preciso. Rullo di tamburi...L'APOTEOSI scatta a cinque minuti dalla fine quando Capelli M. insacca da pochi passi il gol della vittoria che scatena un urlo di gioia capace di far tremare il Baitone. Al triplice fischio finale si scatena l'esultanza tutta biancorossa!



 

Fasi di gioco Altre azioni

Un'azione di questa partita al cardiopalma

Il nostro grande Maurizio che ha cambiato la gara

ah si?!

ma è davvero andata così? =) non mi ricordavo neanche di aver segnato =) sarà la vecchiaia che avanza! grazie Caesar di averci fatto rivivere quei straordinari momenti! ;-)