Salta navigazione.
Home

A Boscochiesanuova dilettanti allo sbaraglio sul ghiaccio

 

Come passare una giornata in compagnia uscendo dagli schemi: i giovani della parrocchia non si lasciano mai cogliere impreparati grazie ai loro condottieri Giovanni e Paola. Anche quest'anno, approfittando della Pasquetta 2008, abbiamo deciso di dirigerci nella vicina località di montagna di Boscochiesanuova presso il palaghiaccio che ormai da tempo ospita la straordinaria bravura dai giovani santegidiani che, sui pattini, non hanno rivali. Appunto, non hanno rivali: questi infatti appena ci intravedono dalla distanza si spostano accuratamente per evitare di essere travolti (sia metaforicamente che di fatto) dalla nostra esuberanza.
Quest'anno, a darsi alla pazza gioia tra evoluzioni e cadute clamorose c'erano Francesco, Giulia, Cesare, Marco S. (intruso classe 1990), Paola, Giovanni e Riccardo P., sempre entusiasta di unirsi a noi. Ci ha seguito anche Alex che ha puntualmente immortalato frammenti dello spettacolo. Dopo un inizio titubante, rigorosamente e morbosamente attratti dalla balaustra del bordo, chi più e chi meno ci siamo lanciati sempre di più verso il centro. Riccardo era il più lanciato, sfrecciando a velocità pazzesche; Giovanni ostentava la sua lunga esperienza e, da buon leader, cercava di coinvolgere quelli di noi che nel frattempo avevano creato un feeling sempre più stretto con la balaustra (non guardate meeee!!:-)), impartendo anche indicazioni tecniche, da bravo mister. Lo Squasso era il migliore: riusciva a litigare con Alessandro addirittura dalla pista.
Dopo due ore di divertimento l'indolenzimento al posteriore e alle vesciche provocate dai pattini (più che pattini sembravano stivaloni della Grande Guerra) abbiamo deciso di passare allo sport dello stomaco. Spuntino: Vin Brulè e poi rilassamento al bar con krapfen da capogiro, il tutto innaffiato con una cioccolata calda per riscaldare le rigide membra: ha anche nevicato. Dopo la storica crepe e un po' di shopping di prodotti tipici, la squadra ha fatto ritorno alla base: stanchi ma soddisfatti. Krapfen a volontà

ITALIA UUUUUUUUNOOOO!!!!!!!!!

se se come no...

è più che evidente che è non è vero... ormai tutti noi conosciamo il caro vecchio Cesare che mette la foto di inscenate altrui spacciandole per vere per mascherare il fatto che lui in realtà non riusciva a stare in piedi da solo un attimo!!!!! ;-)))ahi ahi caro Caesar ormai ti conosciamo!!!!!

precisiamo....

precisiamo che la seconda foto è un montaggio e che la caduta è inscenata... ;-)

Mah...chi mai lo saprà se hai ragione

Caro Squasso...mi sa proprio che i nostri lettori resteranno col dubbio sul fatto che la caduta fosse inscenata o reale...Loro si fidano delle prove riportate nelle foto...sono prove ineccepibili!! dati di fatto :-)))))