Consiglio Pastorale

Data e Ora evento:
09/10/2008 - 21:00

E' ormai tempo di riprendere gli incontri del Consiglio Pastorale, l'organismo che accompagna,stimola e coordina le attività e le iniziative della parrocchia.

Lo convochiamo per GIOVEDI 9 OTTOBRE ALLE ORE 21 IN CANONICA.

L'ordine del giorno sarà centrato sulle conseguenze pastorali che derivano anche alla nostra parrocchia dal riordino delle parrocchie cittadine attualmente in corso.

E' un momento forse un pò difficle, ma possiamo trasformarlo in una occasione favorevole per la crescita delle comunità: con l'impegno e la collaborazione di tutti.

Aggiungo alcuni altri punti (all'ultimo momento):

valutazione delle tre sere di preghiera

prima informazione su catechesi e gruppi

ottobre missionario

prosecuzione della settimana pastorale sulla liturgia: iniziative diocesane

varie ed eventuali

Arrivederci, don Alberto

ristrutturazione

Sta prendendo il via un'evoluzione che potrà per certi versi rivelarsi epocale per le nostre comunità locali. Se avremo forza, entusiasmo e"fiato" per starci dentro, potremo avere una grande opportunità di ossigenare le nostre comunità, rimettendole in gioco e dando nuovo impulso al nostro essere comunità di fede!!
Che lo Spirito gonfi le vele di questa iniziativa, infonda intusiasmo e coraggio a tutti i sacerdoti coivolti in questo passaggio non semplice, doni tanta passione e capacità di dono a tutti coloro che all'interno delle comunità cercano ogni giorno con fatica la propria strada.

E, naturalmente, un grande "in bocca al lupo" proprio al nostro Consiglio Pastorale cui tocca/toccherà il compito di tracciare insieme a don Alberto le grandi linee di questa evoluzione!