La sai l'ultima? 3
Gesù raduna il popolo d'israele, e inizia il suo discorso. "Popolo d'Israele, 3x2-5x+6." Pietro lo interrompe e gli chiede: "Maestro, ma cosa dici?" "E dai, Pietro, sto raccontando una parabola..."
Viaggio al Nord Italia. Dalla Valle d'Aosta alla Lombardia.
Ho chiesto il NULLAOSTA per andare ad Aosta. Poi ho noleggiato un MOTORINO per andare a Torino. Poi, una volta in Lombardia mi è venuta fame; mi sono fermato in una pasticceria e mi sono detto: "adesso LECCO un po' di CREMA..."
In un carcere sono rinchiusi un matematico, un fisico e un ingegnere, in tre celle diverse. A ognuno di loro viene data una scatola con alcuni strumenti per evadere. Il fisico costruisce una bomba e la lancia contro la porta, ed evade. L'ingegnere costruisce un dispositivo che apre la serratura della porta della cella ed evade anche lui. Il matematico viene trovato il giorno dopo coricato sul letto, e sul pavimento la scritta: "supponiamo per assurdo che io sia uscito di prigione..."
Qual'è il colmo per un matematico? Abitare in una frazione, non avere un mezzo per tornare a casa e trovare la moglie con un terzo...
E' morta della, manda rino!
- Login per inviare commenti
Acqua e rubinetto
Qualche giorno fa una nonna mi ha raccontato questa battuta del proprio nipotino.
Il quale è solito fare il bagnetto in una vasca di plastica, in cui la mamma immette acqua calda e acqua fredda. Un bel giorno vanno al mare, il bimbo entra in acqua (essendo inizio stagione, ancora piuttosto fresca) e grida: Mamma, chiudi il rubinetto dell'acqua fredda!