Salta navigazione.
Home

CENTRO DI AIUTO ALLA VITA (CAV)

Ho chiesto ad alcune catechiste di procurarmi, se possibile, dei piumini per bambini da 0 a 14 anni perché il CAV in questo momento di grande freddo e in vista del S.Natale che ci invita alla condivisione, ne è sprovvisto. Già esaurito tutto il materiale pervenuto,mi permetto di estendere a tutti la richiesta di piumini, indumenti, scarpe invernali per bimbi da 0 a 14 anni e di attrezzature per neonati.
Al CAV quest'anno si sono rivolte circa 1200 mamme di cui 200 italiane.
Oltre alla distribuzione di corredini nuovi per nascituri, pannolini, indumenti, attrezzature e talvolta di denaro estrapolato da offerte di privati il CAV sostiene alcuni progetti finalizzati all'aiuto "Benessere mamma" "Fili di ascolto", "Nasko".Quest'ultimo
sostiene psicologicamente e materialmente donne che in difficoltà per una gravidanza decidono di proseguirla.
Un altro progetto è quello delle "Tagersmutter" (mamme di giorno),ovvero donne disposte ad accogliere bimbi i cui genitori,lavorando, non hanno la possibilità di accudirli.
Altra attività è il "Telefono giovane" che si rivolge ai giovani e ai loro problemi.
I giovani sono presenti come stagisti mandati dalle scuole superiori.
Il CAV è in Via Rubens, 7,aperto dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 11,30, il lunedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30. Non ci sono telecamere ma zona ZTL a cui si può accedere per scaricare.
Sia io Carla Bernieri che Nerina Borghi siamo disponibili a ritirare ogni cosa, purchè in ordine ogni domenica dopo la S.Messa delle 10 in S.Spirito.