Anniversario
!8 marzo, 41 anni di matrimonio, 41 anni passati insieme a Claudio, l'unico uomo della mia vita. Ci siamo sposati nella Parrocchia della Lacrima a Mazzarino, il mio paesello natio; avevamo vent' anni, eravamo innamorati e volevamo stare insieme, non ci importava altro. Guardavamo trepidanti e intrepidi al futuro sicuri che il nostro amore, con l'aiuto di Dio, avrebbe superato ogni ostacolo.
Abbiamo cresciuto due figli, Serena è arrivata quando avevamo 23 anni e Marco quando ne avevamo 29 ed ora abbiamo anche i nostri nipotini Nicolò, Mattia e Stella da amare!
Non sono mancate le difficoltà, i conti che non quadravano mai, come una coperta troppo corta, la fatica e l'impegno che i figli comportano, i problemi di salute, qualche inevitabile incomprensione... ma non è mai mancata neppure la fiducia reciproca, la certezza che avremmo sempre potuto appoggiarci l'uno all'altra e che tutto avremmo superato, reggendo alle frustrazioni e ricordandoci che eravamo Claudio e Aurora, quelli che si amavano tanto e volevano stare sempre insieme.
Quanti spigoli smussati e quanti ancora da smussare! Quante diversità accettate e quante ancora da accogliere reciprocamente...! La Grazia del Signore ci ha sempre sostenuti anche quando le pesantezze reciproche sembravano insostenibili. Essa ci ha ricordato che la vita è prosa e non solo poesia e che la sua bellezza è costruita sulla fatica quotidiana.
Il Signore ci ha affidati l'uno all'altra quando ci siamo accolti reciprocamente davanti a lui ed ha arricchito di frutti meravigliosi la nostra vita. E' la sua Grazia che ancora ci sostiene e ci aiuta a non venir meno alla sua chiamata all'amore e alla fedeltà reciproca. Dopo 41 anni siamo ancora Claudio e Aurora che si amano tanto e vogliono stare sempre insieme!
Grazie Signore e Grazie a te Claudio.
Scusate, ho voluto dare la mia umile testimonianza se può essere utile a qualcuno, grazie Aurora.
- Login per inviare commenti
bello, trasparente e vero...
Aurora, il tuo scritto è molto bello, trasparente e vero... personalmente mi ha emozionato trovare frasi con le quali potrei cercare di descrivere anche la nostra storia di coppia e di famiglia... sono certo che questi sono regali che provengono anche da una forte esperienza personale e comunitaria di fede, capace di dare senso e ricchezza alle esperienze, rinforzandole, di dare coraggio e prospettiva nelle difficoltà come nelle gioie... ti ringrazio per averci aperto il tuo, anzi il vostro cuore, sono certo che questa vostra esperienza, così condivisa e comunicata, potrà in particolare risultare luminosa per tanti ragazzi che in questo tempo stanno maturando riflessioni e scelte importanti per il proprio futuro.