Una preziosa lettera del nostro webmaster

Pensando che sia molto opportuno che tutti la possano leggere, pubblico questa lettera preziosa e puntuale perché ne seguiamo le indicazioni. Grazie allo webmaster.

Ciao a tutti, catechisti e animatori di Sant’Egidio e Sant’Apollonia (di cui abbiamo l’indirizzo registrato sul sito)!

Ripartono le attività di tutti i gruppi della parrocchia, e il nostro sito parrocchiale è pronto ad accogliere e condividere i nuovi contenuti di quest’anno, mentre quelli dello scorso anno sono come sempre disponibili nelle sezioni storiche (vedi “La nostra storia” in corrispondenza di ogni gruppo).

Non potete immaginare quanto queste nostre pagine vengano ricercate su web, evidentemente c’è tanto bisogno di contenuti, propositività e un po’ di calore in tema di catechesi e aggregazione. Un paio di cifre: 20.000 click solo per il catechismo delle medie, oltre 20.000 per le elementari, le sezioni più gettonate… ma se consideriamo anche gli altri gruppi nei tre anni di storia superiamo abbondantemente i 100.000 click!!! Non di solo Facebook vive l’uomo, e allora facciamo in modo che chi viene a cercare sul nostro sito trovi anche le vostre parole e le vostre immagini a rispondergli, a infondere idee ed entusiasmo…

Abbiamo oltre 500 utenti registrati nominalmente al sito, distribuiti su tutta Italia, e ogni giorno registriamo molte decine di visite anonime: proviamo a far trovare la nostra “casa” accogliente, stimolante e propositiva, quello che con gioia condividiamo con altri darà il suo frutto anche lontano da Sant’Egidio.

Se avete difficoltà o problemi a interagire con il sito, segnalatelo e cercheremo di darvi supporto.

Auguro a tutti voi un anno ricco di incontri e di gioia!

Ciao Leo