Mantova takes Lisbona

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è un incontro di giovani da tutto il mondo con il Papa. È, allo stesso tempo, un pellegrinaggio, una celebrazione della gioventù, un’espressione della Chiesa universale e un momento forte per l’evangelizzazione del mondo giovanile. Si presenta come un invito a una generazione determinata a costruire un mondo più giusto e solidale. Con un’identità chiaramente cattolica, è aperta tutti, siano essi più vicini o più lontani alla Chiesa.

Quest’anno la città che ospiterà questo grande evento è Lisbona, in Portogallo. La GMG Lisbona 2023 è dedicata ai pellegrini di tutto il mondo di età compresa tra i 17 (compresi tutti i ragazzi nati nel 2006) e i 35 anni.

La diocesi di Mantova ha proposto alcuni possibili “pacchetti” che possono essere scelti.

Il primo pacchetto è la proposta XL (dal 23 Luglio al 8 Agosto). Si partirà in pullman la domenica sera, le soste saranno Tolosa e Leon poi verrà svolto un gemellaggio ad Aveiro dove si verrà ospitati da famiglie e si vivranno momenti di comunità. Lunedì 31 si arriverà a Lisbona.

Il secondo pacchetto è la proposta L (dal 28 Luglio all’8 Agosto). Si partirà in pullman il venerdì sera, le soste saranno Tolosa e Leon e si arriverà direttamente a Lisbona lunedì 31 assieme alla proposta XL.

Il terzo pacchetto è la proposta M (dall’1 al 6 agosto) è la vera e propria settimana della GMG ma il viaggio è autonomo.

Il quarto pacchetto è la proposta S (dal 4 al 7 agosto) che comprende soltanto la veglia e la Messa ma il viaggio è autonomo.

Per potersi iscrivere o per maggiori informazioni potete contattare gmg2023.santegidio@gmail.com .

Vi lascio il sito della GMG 2023 della Diocesi di Mantova. Per l'iscrizione essendo un'iscrizione di tutta la parrocchia potete scrivere alla mail che Giulia Afretti e Camilla Delaini gestiranno per la raccolta di tutte le iscrizioni.

Sito Gmg Lisbona 2023 Diocesi Mantova: https://express.adobe.com/page/uIeN8VphdCx5K/

AllegatoDimensione
Gmg-2023-Patriarcato-Lisbona-il-programma-dell-anno-pastorale-2022-2023-per-coinvolgere-la-diocesi-nell-evento_articleimage.jpg27.75 KB