Diapason - Novembre 2018

Ancora un bel Diapason gioioso, ricco di vita e di contenuti...

Pagina di copertina dedicata ad "Ottobre: mese missionario": l’articolo si sofferma su alcune iniziative promosse dalla Diocesi di Mantova per celebrare l’impegno missionario, tra cui le Veglie di preghiera in preparazione alla Giornata missionaria mondiale (21 ottobre). In particolare viene illustrata la Veglia che si è tenuta nella Chiesa di San Giorgio giovedì 18 ottobre.

A pagina 2 "Catechisti e animatori 2018 - 2019" è un ottimo specchietto ad uso di ragazzi e genitori, per avere tutti i riferimenti sulle proposte di catechesi e di animazione offerte dalla nostra unità pastorale.

Aurora a pagina 3 ci presenta "Parola di Dio e vita cristiana: il libro dell’Apocalisse", riflessione su alcuni capitoli di questo meraviglioso testo cristiano approfondito nelle serate di catechesi degli adulti dello scorso anno.

A pagina 5 Chiara Lanza riporta il prezioso resoconto dell'ultima "Riunione del Consiglio pastorale parrocchiale" tenutasi il 23 ottobre 2018.

Eccellente reportage dal medio oriente quello che ci viene proposto a pagina 6 dal nostro Jacopo Mancabelli, dal titolo "Un viaggio nel vicinissimo Oriente - Il progetto TAMEB a sostegno dei rifugiati siriani in Turchia". Decisamente da non perdere.

A pagina 7 si riapre il cuore, con "I giovani in ritiro - Incontro e riflessione a Villanova Maiardina", nel vedere i volti di tanti nostri splendidi ragazzi che svolgono insieme le loro attività di approfondimento di fede. Bravi.

Una pagina che offre orizzonti di fiducia e di speranza, quella a pagina 8 a cura del nostro don Alberto, che con "Opto Engineering: ottica, ingegneria, lavoro!" ci parla a modo suo di un'esperienza imprenditoriale di grande successo sviluppata da persone... molto vicine a noi. Complimenti davvero!

E infine... eccoci arrivati!!!,,, il mitico "Diapason Spazion Giovani", aperto dal primo pezzo del nostro don Andrea Grandi, con "Assemblea della GENERAZIONE HUB - Giovani Riuniti a San Luigi". Conclude il numero la seconda parte del resoconto del "Sinodo dei Giovani", a cura di Luca C.

Buona lettura a tutti!