Diapason - Novembre 2017

Diapason novembrino ricco come sempre di contenuti interessanti...

Partenza in grande stile dedicata alla nostra Arianna Giovannini: il pezzo "In partenza per il Mozambico", a cura di Cristina Bernieri, è una sintesi del bellissimo incontro tenutosi lo scorso 27 ottobre in canonica, durante il quale Arianna ha condiviso con grande semplicità ed efficacia le ragioni della sua scelta missionaria, e le caratteristiche più significative della terra che la accoglierà per i prossimi 12 mesi,

Beatrice Mondadori del Gruppo Missionario, con il pezzo "La messe è abbondante! La veglia missionaria" a pagina 3 ci ha raccontato della veglia missionaria della nostra diocesi tenutasi lo scorso 21 ottobre presso il Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie.

A pagina 4 la "mappa" dei servizi di animazione e di catechesi organizzati in parrocchia: "Il servizio in parrocchia: Catechisti e Animatori per l’anno pastorale" seguito, a piede di pagina, dall'invito "Giovani Famiglie: inizio degli appuntamenti in oratorio" lanciato da Silvia e Giovanni Guerra.

Generati in Cristo nostra Vita: alla scoperta della Lettera Pastorale del Vescovo "Seconda parte: l’icona", spunti tratti dall’intervista con Don Marco Sbravati e dalla catechesi di Mons. Marco Busca durante l’assemblea diocesana di lunedì 18 settembre in Duomo in cui è stata consegnata la Lettera pastorale con cui il vescovo Marco traccia il cammino della Chiesa mantovana per il prossimo anno pastorale. La potete trovare a pagina 5.

Particolarmente interessante, a pagina 6, il pezzo "Iniziare l’esperienza del lavoro: i giovani si confrontano" a cura di Don Alberto e del Gruppo Giovani della nostra Parrocchia: da non perdere.

Continua a pagina 7 il resoconto del nostro don Alberto sul suo recente "Viaggio in Russia" (parte seconda), per tutti gli interessati l'appuntamento per un racconto in diretta è per il prossimo 26/11 alle ore 16 in Canonica di Sant'Egidio.

A pagina 8 "Dialogo con l’Islam, tra tensioni ed aperture" di Andrea Catalfamo tocca un tema cui dobbiamo essere tutti attenti e sensibili.

Infine, a tutta birra, da pagina 10 in poi il nostro meraviglioso-solo-e-unico "Diapason Spazio Giovani" con tutti i suoi splendidi pezzi:da "GRUPPI DEL SABATO: SI COMINCIA A TUTTA!" di Alessandro Dondi a "IN ORATORIO E’ SEMPRE IN FESTA…", passando per altre chicche che non menzioneremo qui per solleticare la curiosità di tutti i lettori.

Buona lettura a tutti !!!