Salta navigazione.
Home

Diapason - Ottobre 2017

Cari lettrici e lettori di Diapason, eccoci finalmente di ritorno dopo la pausa estiva!

Speriamo che più o meno per tutti il periodo estivo abbia potuto portare un po' di riposo, ma non c'è dubbio che per la nostra redazione di Diapason già da un po' è tempo di lavoro, ed ecco sfornato un nuovo numero del nostro giornale, ancora caldo di stampa.

E l'esordio non poteva che toccare alla meravigliosa serata della festa di Sant'Egidio, tenutasi la sera di venerdì 1 settembre, e qui ben dipinta nel racconto di Cesare anche per coloro che non hanno potuto partecipare. "Il Cabaret sbarca a Sant'Egidio: festa con il botto": una serata che ha divertito davvero tutti e soprattutto ha mostrato ancora una volta le grandi potenzialità dei nostri ragazzi. Cui ora non resta che procedere.

"Generati in Cristo nostra Vita - Con Don Marco alla scoperta della Lettera Pastorale del Vescovo", prima parte dell'intervista di un nostro inviato davvero speciale al mitico don Marco: da leggere per capire.

A pagina 4 il resoconto dell'"Incontro del consiglio pastorale", come sempre interessante per capire cosa bolle in pentola e rimanere aggiornati sulle più importanti iniziative parrocchiali.

Il trafiletto "In memoria di Nonna Maria: preghiere e filastrocche" ci riporta con la mente e con tanta nostalgia ai racconti di nonna Maria, tante volte pubblicati sul nostro Diapason, e che personalmente ho apprezzato tanto. Cara nonna Maria, ti ricordiamo davvero con tanto affetto!

"Ottobre 2017: il mese missionario" è il richiamo del nostro Gruppo Missionario a non perdere di vista questa dimensione centrale della nostra vita cristiana, spesso scomoda perchè ci chiede di metterci in gioco.

Carlo e Laura proseguono il loro resoconto su "Papa Francesco: Amoris Laetitia - (quinta parte)", pubblicato a pagina 6 e seguenti.

Molto interessante il racconto di don Alberto "Prime impressioni dalla Russia", pubblicato a pagina 8 e che stimola la nostra curiosità a saperne di più. Appuntamento quanto prima in canonica per un racconto diretto un po' più esteso di questa bella esperienza.

Da pagina 10 in poi, senza soluzione di continuità, spazio finalmente ai nostri ragazzi con "Diapason Spazio Giovani"... si spazia dai "Racconti dal GREST cittadino", a firma di Silvio e Penelope, ad un "Flash da Vezza d'Oglio" (Lorenzo), a "Nel cuore... il Santo Viaggio" (Anna, viaggio a Compostela).

Buona lettura!