Diapason - Quaresima 2017
Quaresima come tempo di conversione, tempo per scrutare la propria coscienza alla luce della Parola che illumina e purifica, tempo di deserto, tempo per cambiare la direzione della propria vita, tempo del discernimento e della scelta...
Diapason ci aiuta ad entrare in questo tempo già dal fondo di don Alberto "Alcuni spunti di riflessione in cammino verso la Pasqua del Signore", mentre da pagina 3 è Cesare Signorini a riportarci nel clima dell'incontro dello scorso 3 febbraio presso l’oratorio di Te Brunetti organizzato da Generazione Hub con "Oltre le parole ed i suoni: una serata per dire “no” alla violenza".
Puntuale il resoconto del Consiglio Pastorale dello scorso 24/01 a pagina 4, curato da Maria Vittoria Tamassia "Resoconto del primo Consiglio Pastorale del 2017".
A pagina 6 l'esordio in qualità di redattore del nostro don Marco Sbravati, con "La cura e l’attesa: il buon educatore e la comunità cristiana", a margine dei lavori del XV Convegno nazionale di Pastorale giovanile intitolato “La cura e l’attesa”, dedicato alla figura dell’educatore in oratorio.
Beatrice Mondadori, con i suoi "Saluti bene auguranti" coglie con delicatezza un bello spunto: un saluto può scaldare il cuore di due persone e può dire molto di più: “Mi dispiace,chiedo perdono, grazie, vi voglio bene”...
Ritornano a grande richiesta a pagina 9 i "I racconti di Nonna Maria - Tradizioni, ricordi e sogni nel cassetto": non perdeteli! Così come sono da cogliere e tenere stretti al cuore i saluti della nostra cara Cristiana.
Infine, con la consueta energia ma forse anche di più, da pagina 10 il nostro "Diapason Spazio Giovani", come sempre ricco di spunti interessanti e giovani redattori che si cimentano con articoli tutti da leggere, questa volta è il turno di Giulia Afretti (ma non solo...).
Che dire? Buona lettura e tanto entusiasmo a tutti!
- Login per inviare commenti
Tutti i commenti ...