Diapason - Pentecoste 2015

Quale miglior apertura per un Diapason di Pentecoste, se non il sacramento della Confermazione?

Ed ecco allora subito in copertina la bella presentazione “Il Sacramento della Confermazione (o Cresima)” curata dal nostro Gruppo Liturgico.

Il consueto resoconto di Isa Bresciani sulla “Riunione del Consiglio Pastorale di aprile” ci aggiorna sulle iniziative in corso di svolgimento nella nostra Unità Pastorale, e in particolare su alcune importanti iniziative di solidarietà sociale incentrate sul territorio.

Una data da ricordare per la nostra comunità è quella dello scorso 23 febbraio, quando in San Barnaba è stato convocato il primo Consiglio Pastorale della “neonata” Unità delle Parrocchie del Centro Storico cittadino, che ci coinvolge insieme ad altre sei parrocchie del centro storico. Non perdetevi allora "Il Consiglio Pastorale di Sant’Egidio si presenta alla nuova Unità del Centro Storico" pubblicato a a pagina 3.

Il nostro Cesare Signorini della Commissione sinodale QP9, nella sua duplice veste di attore ma un po’ anche di piccola vedetta parrocchiale, ci presenta a pagina 5 il pezzo “Sinodo: facciamo il punto”, una presentazione di alcune riflessioni sviluppate all’interno delle Commissioni sinodali attualmente all’opera.

Il pezzo “Qui si vende gratis?” è proposto dal nostro Gruppo Missionario sulla scia della simpatica domanda tormentone di questo mercatino, posta da un piccolo visitatore del mercatino missionario parrocchiale. Lèggere per credere…

A pagina 7 anche il racconto dei ragazzi di prima media che lo scorso 18 aprile – accompagnati dalle loro catechiste - hanno vissuto un’esperienza molto speciale con l’Incontro presso la Comunità Missionaria Villa Regia di Lonato.

Da pagina 9 in avanti poi è tutto un fluire di “Diapason spazio giovani”, che passa con la consueta leggerezza da “FestivArt'15: la prima vera sfida di Generazione Hub”, alla gita fuori porta dei nostri ragazzi “A MINOZZO M'INGOZZO: DUE-GIORNI FUORI PORTA PER DODICI IMPAVIDI”, allo “SPAZIO AI NOSTRI CRESIMATI: TANTE INIZIATIVE PER VEDERE GESU'”, per chiudere infine a pagina 12 con il “GREST CITTADINO 2015” ma anche, e soprattutto!, con un richiamo al nostro mitico “CAMPEGGIO 2015 – Vezza d'Oglio”. Occhio a non perdetevi niente!

E... buona lettura a tutti!