Salta navigazione.
Home

Diapason - Pentecoste 2014

Tempo di Pentecoste... Spirito Santo effuso in maniera speciale su ogni cristiano e in maniera particolare sui ragazzi della nostra parrocchia. E il nuovo ricco numero di Diapason a segnare il tempo...

L'articolo di fondo del nostro don Alberto descrive con entusiasmo un nuovo passaggio che potrebbe dare tanti frutti nel prossimo futuro della nostra città: "Pastorale Giovanile Unitaria in città: a settembre si parte!" è l'annuncio che, finalmente, il progetto di pastorale unitaria è pronto a partire, con alcune idee forti, una solida visione di rete e adeguate risorse. Tanti auguri, e restiamo in attesa dei prossimi sviluppi!

Il numero, come giusto, prosegue con un'immersione nel clima sinodale che sta appassionando un po' tutti... "Incontro sinodale in Santo Spirito: i tanti volti del servizio", a cura di Cesare e Eltjon, racconta la serata dello scorso 23 maggio, ricca e molto partecipata da una Comunità viva e desiderosa di camminare insieme nella fede e nel servizio.

Nella quarta parte del "Sinodo da dietro le quinte", il Prof. Nicola Spazzini descrive l'approccio organizzativo e la roadmap che caratterizzeranno i prossimi passi sinodali.

Ancora un piccolo importante seme dal nostro Gruppo Missionario, questa volta con Don Magalini: “i missionari siano portatori dello spirito ecclesiale e comunitario”.

Le "Memorie e racconti di vita vera nel cuore del territorio mantovano" (II parte), consegnateci da Maria B., sollecitano la nostra attenzione e una più profonda  comprensione dei tempi duri e delle prove che hanno caratterizzato le generazioni che ci hanno preceduto in tempo di guerra.

Finalmente, dopo il piccolo problemino del numero scorso, la seconda parte integrale di "Spazio 'Scienza e Vita' Alla Scoperta del CERN di Ginevra", intervista rivolta a Giacomo ed Eleonora Artoni da parte di Cesare Signorini. Senza dubbio è facile trarre molti spunti di attenzione, per i più giovani ma non solo...

Chiude il numero un robusto Diapason Spazio Giovani.

Buona lettura a tutti!