Diapason - Ottobre 2013

Riprendono a pieno regime tutte le attività pastorali e riprende anche la redazione del nostro Diapason parrocchiale, che come ogni buon diapason, suona e in tal modo ricorda "la nota" attorno alla quale si accorda tutta l'armonia...

In prima pagina un rapido ma importante sguardo indietro, allo scorso mese di giugno, per l'occasione che ha visto raccogliersi tutta l'unità pastorale in festa attorno a don Antonio Bottoglia, il cui ministero ha toccato i 70 anni di ordinazione sacerdotale e i 60 anni di attività parrocchiale in S.Apollonia. Traguardo importante e ricco di grazia per tutta la comunità locale e mantovana!

A pagina 7 il raccoglimento in memoria di Patrizia Stefani, presenza silenziosa nella nostra comunità, che con fede, delicatezza e profondo gusto artistico ha arricchito le nostre chiese di meravigliose icone. Patrizia ora vede il volto di Cristo che ha tanto amato...

La nostra storia condivisa parrocchiale si arricchisce dell'esperienza di Marco Squassoni, riportata in prima persona nel racconto "Volontariato missionario in Mozambico: “una seconda famiglia!” ".

Papa Francesco si propone giorno dopo giorno come il faro cui tutti guardiamo, offrendo parola e testimonianza credibile di fede, speranza e carità. Ecco allora che l'articolo "Papa Francesco portavoce della solidarietà nel Mondo" , stralcio dai discorsi tenuti ai giovani radunati in Brasile, dischiude proprio a questo orizzonte di luce e speranza.

Chiude come sempre in allegria il nostro Diapason Spazio Giovani, con una veste grafica rinnovata per l'occasione.

Buona lettura a tutti!