Salta navigazione.
Home

Diapason - Pentecoste 2013

E' Pentecoste!

E il nostro Diapason ci mantiene nel clima della festa con un numero ricco di contenuti appassionanti.

Non perdetevi le suggestioni e la forza insospettata di "Memorie di un viaggio a Gighessa" (di Beatrice Mondadori), che con straordinaria immediatezza e semplicità ci catapulta dentro un mondo dove nuove relazioni rimettono in gioco i significati più consueti cui siamo abituati, e forse appiattiti.

Spesso Diapason sa regalare delle chicche, e questa volta per me la chicca è a pagina 4: "San Giacomo delle Segnate 1935 - Ricordando...Comunione e Cresima" (di Maria Cotifava), ancora un tuffo, seppur di tipo diverso, in un mondo che quasi ci sfugge dalle dita, richiamandoci al contempo a valori e colori che non dobbiamo dimenticare.

Il contributo di Mons. Busti per i nostri ragazzi è riportato in "Filòs con Mons. Busti sulla precarietà lavorativa e morale", a cura di Cesare Signorini. Sono i temi che più ci interrogano oggi ma che, a ben guardare, assumono una luce del tutto particolare se illuminati dai due spunti sopra suggeriti. Provare per credere?

Cristiana ci tocca il cuore in fondo a pagina 6: la sua frase "... il nostro è il gruppo dei 'vecchi' e ci piace stare insieme, abbiamo finito la cena e stiamo parlando di tante cose bellissime..." sa dire meglio di mille saggi e dissertazioni il senso del trovarsi del Gruppo Famiglie.

Per tutto il resto, il rimando è come sempre a "Diapason Spazio Giovani", fucina di idee, entusiasmo, energia e creatività!!!!

E... buona lettura a tutti!