Diapason - Quaresima 2013
L'apertura di questo nuovo numero di Diap@son non può che essere rivolta alla preparazione della visita pastorale che il nostro Vescovo Roberto si accinge a fare alla nostra unità pastorale nel prossimo mese di marzo. E l'articolo di fondo di don Alberto "La Visita Pastorale del Vescovo" va a presentarne il significato, ben introdotto già nel sottotitolo: "Il significato dell’evento trova fondamento nella figura del Buon Pastore: ispiratore illustre di colui che è chiamato alla guida delle comunità locali".
E a questo punto siamo tutti invitati a guardare con attenzione il programma della visita, presentato in dettaglio alle pagine 2 e 3, per fissare nelle nostre agende cartacee ed elettroniche gli appuntamenti che ci possono toccare più da vicino!
Interessante l'analisi della realtà parrocchiale attuata dal nostro Consiglio Pastorale e presentata a pagina 4 (relazione per il nostro Vescovo), soprattutto per coloro che possono magari essere interessati a conoscere un po' meglio le proposte delle nostre parrocchie.
Ancora una vivace testimonianza degli anni del Concilio, a firma di Giuseppe Montecchio, presentata a pagina 6.
A pagina 8 il pezzo "Aprire occhi e cuore" racconta l'incontro che i ragazzi di terza media hanno avuto con i volontari della nostra Caritas Parrocchiale.
E il cuore si apre anche a pagina 9, con il consigliatissimo pezzo "Memorie di un viaggio a Gighessa", storia di un incontro che può cambiare la storia di una vita.
Inutile ricordare, in fondo al numero, un ricco Diapason spazio giovani, con tanti bei reportage: in particolare, non perdetevi il resoconto dell'entusiasmante serata di musica dello scorso 5 gennaio!!
Buona lettura a tutti, clicca qui per leggere!
- Login per inviare commenti
Tutti i commenti ...