Salta navigazione.
Home

Diapason - Natale 2012

E tuffiamoci in questo nuovo numero di Diapason, che si presenta con una prima pagina profondamente rinnovato nello stile e nella grafica.

Ben vengano le novità, e un grazie sentito vada a tutte le persone che spendono tempo e passione perchè questo giornalino, a tanti anni di distanza, continui puntualmente a essere pubblicato per tutti noi: grazie alla redazione, grazie agli autori, grazie a chi professionalmente ne cura impaginazione e stampa!

E ciò detto, desidero proprio segnalarvi come imperdibile un pezzo che ha decisamente catturato il mio interesse: "Un seminarista ragazzo al Concilio (a modo suo)". Mi piace molto questa rilettura, che riporta alla luce con cura e garbo il sentire di quegli eventi conciliari, tanto decisivi per la storia della nostra chiesa. Spero che questa esperienza di recupero della memoria possa continuare, anche sotto altre forme, magari ricostruendo altri periodi di "quel seminarista", oppure magari anche giovane prete appena destinato ad una piccola comunità di centro città nel cuore degli anni '70.

Strettamente collegato, suggerisco la lettura "Spunti dai discorsi e dagli scritti di Giovanni XXIII": riempie ancora il cuore di speranza il percepire entusiasmo, motivazioni e linee guida di quel tempo conciliare.

Parlare di Natale vuol dire prendersi un tempo per pregare di fronte ad un presepio, ecco allora che chi ha avuto la possibilità di vedere quello di Sant'Egidio (vedi foto in altra sezione di questo sito) potrà gustarsi in modo particolare il brano "Fare il Presepio: arte e armonia".

La chiusura, come sempre, è tutta per Diapason Spazio Giovani.

Buona lettura a tutti, clicca qui per leggere !