Diapason - Ottobre 2012

Diapason, ovvero... come risvegliarsi dal dolce torpore estivo e ritrovarsi catapultati nel cuore della nostra realtà parrocchiale. E oltre.

Ebbene sì, il cuore di questo numero è forse a pagina 8 - Dalla missione mantovana di Gighessa - dove possiamo scoprire come, dopo oltre 20 anni di attività missionaria, la "nostra" missione mantovana di Gighessa passi sotto la gestione diretta della diocesi locale. Da un lato la gioia per questo passaggio, desiderato fin dalla fondazione, dall'altro un po' di comprensibile nostalgia per un'esperienza che comunque tutta la comunità ha sentito propria per tanti anni...

Fa eco l'apertura di Diapason, che ci riporta l'intervento del card. Dionigi Tettamanzi alla settimana della chiesa mantovana, e in maniera speciale l'invocazione a mantenere un'apertura missionaria: Chiesa mantovana sii chiesa missionaria!

Ma che dire del matrimonio dell'anno? Ebbene sì: John e Sivia "oggi sposi", ma... La festa è appena incominciata!

Sempre molto interessanti i resoconti del nostro Consiglio Pastorale (pag. 3), dove si fa sintesi del lavoro svolto ed emergono nuove proposte e idee.

A pagina 5 una bella sintesi della proposta pastorale della Parrocchia, catechismo e animazione, che verrà seguita e documentata con cura sulle pagine di questo sito.

Il numero è chiuso dal nostro Diapason Spazio Giovani: non vi resta che leggerlo!

Buona lettura a tutti, clicca qui per leggere !