Salta navigazione.
Home

Diapason - Quaresima 2012

E' tempo di quaresima, ed è bello che a introdurci a questo tempo così ricco e importante della nostra vita cristiana sia proprio Enzo Bianchi, monaco fondatore di quella splendida esperienza che è la comunità monastica di Bose, uomo di fede profonda, grande saggezza e capacità di cogliere e tradurre i segni dei tempi. Perciò, cari amici lettore, non perdetevi il suo "Sacrifici, segnali d’amore”, tratto per l'occasione da La Stampa.

E teniamoci ben stretto nelle mani e nel cuore il filo che da tanti anni ci tiene uniti ai fratelli della comunità di Sao Matéus, in Brasile, con la lettera natalizia inviataci da don Flavio e don Luigi, riportata a pagina 3. Riflessione che si collega, poche pagine più avanti, con la domanda Perchè in Africa non si sorride mai!?!, che ci viene lanciata dagli amici del gruppo missionario, e sulla quale siamo invitati a interrogarci in maniera speciale in questo periodo quaresimale.

Forse non tutti sanno che l'ex dispensario di Viale della Repubblica è oggi sede della webradio di Rete 180: leggete l'articolo di Paola Morandini a pagina 7 per saperne di più.

Ritagliatevi 5 minuti nella vostra giornata per il bel Nevicava..., di don Alberto, e scoprirete che ne è valsa la pena...

Il Diapason spazio giovani, ricco di reportages e frizzandi iniziative, chiude come sempre alla grande questo numero.

Buona lettura a tutti (clicca qui per leggere) !!