Diapason - Ottobre 2010

E finalmente anche questa nuova stagione pastorale enta sul serio nel vivo!

Ripartono le iniziative della nostra Unità Pastorale di Santa Apollonia e Sant'Egidio, riprendono gli incontri di catechismo, di animazione, le proposte per i nostri bambini, ragazzi, giovani, famiglie, adulti... E finalmente viene sfornato anche un nuovo numero di Diapason, con il suo bel resoconto di questi ultimi mesi.

Come articolo di fondo non poteva mancare la ripresa delle tematiche dibattute nel corso della recente Settimana Pastorale della Chiesa mantovana, preparato nientemeno che dal nostro solo-e-unico don Alberto, immediatamente seguito dal riepilogo dei lavori del Consiglio Pastorale a fornirci le coordinate delle nostre iniziative più rilevanti.

Ma la parte veramente IMPERDIBILE del nostro Diapason, e della quale sollecitiamo a tutti la lettura, è quella centrale, proveniente dal cuore della nostra Chiesa sorella di Gighessa. Don Gianfranco Magalini, dopo il lungo e ricco tempo del suo servizio in Etiopia, rientra in Diocesi... ma non vi diremo di più ...

Per chi non ha potuto partecipare, ecco poi le note relative al Pellegrinaggio compiuto a fine agosto da un gruppo di comparrocchiani nei luoghi della Roma paleocristiana.

Un flash sulla formazione dei nostri catechisti prima di tuffarsi a capofitto nel rutilante mondo di DIAPASON SPAZIO GIOVANI, che non può essere descritto a parole ma può essere solo avidamente letto, messo nero su bianco dai nostri abilissimi redattori infiltrati tra campeggio, GREST e attività dei vari gruppi.

Buona lettura a tutti !!!

Come sempre, per leggere Diapason cliccate sull'immagine qui sotto.