Prima Domenica di Quaresima

Messa animata dai bambini di seconda elementare

Domenica 10 febbraio 2008

“Non di solo pane vive l’uomo,
ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”

Ma che bella festa!

Nella celebrazione eucaristica della prima domenica di quaresima abbiamo presentato alla comunità il gruppo di bambini di seconda elementare che partecipano agli incontri di catechismo nella nostra parrocchia.
Ecco i loro nomi:
Giulia, Giacomo, Camilla, Chiara, Erika, Samuele, Niccolò, Omar, Giovanni, Filippo, Federico, Elena, Gabriele, Giacomo, Michele, Daiana ed Ottavia.

Abbiamo chiesto al Signore di aiutarli a scoprire il segno della Sua presenza nel loro cammino di fede, con la convinzione che Dio ci ama, ci chiama per nome e non ci lascia mai soli.
Alla nostra comunità, a voi tutti abbiamo chiesto di assisterci nel nostro impegno, con la preghiera, l’esempio e la condivisione.

Grazie, oh Signore, per aver infuso il tuo Spirito nei nostri cuori: spirito di amore, di gioia, di partecipazione, di amicizia, di voglia di fare, di voglia di essere insieme.

Grazie ai bambini, che hanno colmato la chiesa del loro spirito e regalando quei panini imbottiti delle parole di Gesù ci hanno fatto assaggiare il sapore del Vero Cibo.
Grazie ai genitori dei bimbi, ai loro fratelli e sorelle, che hanno sostenuto e condiviso questa festa.

Ci vediamo mercoledì.
Isa e Monica

Grazie al gruppo di seconda elementare!

luisa c.

Grazie al gruppo di seconda elementare (bambini, genitori, catechiste) per l'animazione della messa di oggi,grazie per il pane "farcito" della parola del Signore (con un po' d'invidia. Isa e Monica avete sempre idee  molto efficaci. Brave!!!).  Come parte della comunità accolgo, con gioia, il Vostro invito.