Anno 2010/11 - Gruppo di Seconda Media ('98)

...

Gruppo 2a media: calendario impegni verso la Confermazione

Ricordiamo ai genitori ed ai ragazzi del gruppo di 2a media, gli impegni che ci vedranno coinvolti nel prossimo periodo in preparazione al sacramento della Confermazione.

Domenica 8 maggio h 10:00: durante la S. Messa in Santo Spirito i cresimandi saranno presentati alla comunita' parrocchiale. Invitiamo le famiglie e i padrini a partecipare insieme ai ragazzi.

Venerdi' 13 maggio ore 21:00: Rosario alle Grazie, tutta la comunita' parrocchiale e' invitata a partecipare

Mercoledi' 18 maggio ore 21:00: Rosario dei ragazzi in S. Caterina. Proponiamo che, dopo il catechismo, i ragazzi si fermino in oratorio per mangiare una pizza in compagnia (portare 5 euro), ci recheremo quindi in S. Caterina dove aspettiamo i genitori per pregare insieme. Al termine del Rosario (ore 21:30 circa), i genitori dei cresimandi sono invitati a fermarsi per una breve comunicazione di don Alberto. Durante l'incontro dei genitori con Don Alberto i ragazzi saranno seguiti da un animatore che li accompagnera' in gelateria.

Mercoledi' 25 maggio: i ragazzi e le famiglie sono invitati a visitare la Casa S. Simone, come da progetto esposto dai membri della Caritas parrocchiale. Il ritrovo e' stabilito alle ore 17:45 presso l'oratorio di S. Egidio, e' previsto che la visita duri circa un'ora.

Martedi' 31 maggio: chiusura del mese mariano con processione da S.Spirito a S. Caterina

Martedi' 7 giugno, orario da definire: ritiro spirituale in preparazione alla Cresima

Domenica 12 giugno ore 10:00 in S.Spirito: Cresima

Vi aspettiamo!

Donata e MariaRosaria

Incontro per i genitori dei ragazzi di 2a media

Sabato 19 febbraio alle ore 15 presso la canonica di S. Egidio aspettiamo i genitori dei ragazzi di 2a media che si preparano a ricevere la Confermazione. Verificheremo insieme il cammino percorso fino a questo momento e proporremo le attivita' per il prossimo periodo.
Domenica 20 febbraio la S. Messa delle ore 10 (S.Spirito) sara' animata dal gruppo dei ragazzi di 2a media che aspettiamo insieme alle loro famiglie.

Donata, Maria Rosaria, Don Alberto

Incontro con i genitori

Sabato 20 novembre alle ore 15.30 aspettiamo i genitori dei ragazzi e delle ragazze di seconda media in canonica per confrontarci sul cammino iniziato insieme. A presto!
Donata, MariaRosaria e Don Alberto