Salta navigazione.
Home

La nostra radio!

Benvenuti

carissimi ragazzi (e non)

nientepopodimenoche sulla

mitica pagina che farà da mediatore tra la nostra radio e il pubblico!

 

Nella pagina dell'archivio si potrà:

  -scrivere commenti alle trasmissioni
  -scoprire ogni cosa sulla radio
  -creare annunci da poi far leggere ai nostri mitici speaker
  -proporre nomi per la radio

e tante altre cose che ora non mi vengono in mente :)

(per cortesia scrivete i commenti annunci ecc nella apgina dell'archivio perchè per noi è più comodo leggerli... grazie)

Queste trasmissioni avranno lo scopo di trattare un argomento di attualità nell'ottica della musica (cioè analizzando il testo di una canzone che si riferisce al problema) e della Bibbia (analizzando le Scritture riguardo al tema proposto).

La frequenza di queste trasmissioni sarà in linea di massima mensile e verrà pubblicata sul sito in modo che un navigatore interessato (speriamo tutti!) si accenda la sua bella radio da questo sito in modo che l'accompagni durante il suo lavoro al computer.

Le trasmissioni avranno lunghezza di circa un quarto d'ora di importanti riflessioni interessanti per individui di qualsiasi età!

Non mi sembra di aver dimenticato nulla, perciò non mi resta che augurarvi buon ascolto!

I vostri
Cesare & Francesco

 

Clicca qui per accedere all'archivio aggiornato

 

 

 

Impressioni sulla Industrial Techno Gothic Music

Più di un'occasione, ho potuto leggere e, commentare, un trance musicale della musica gotica quella che, cioè, chiamano Industrial Techno. Una mia impressione? Devo ammettere che, quel genere di musica che, in Europa, nasce verso la fine degli anni Ottanta, secondo me, non é da definirsi musica ma solo molto rumore. Per niente ballabile ma solo un gran fastidio. Un tipo di musica che, a mio avviso, può essere definito, l'anticamera della musica techno (o anche rave) che porta i giovani allo sballo, a far uso di sostanze stupefacenti con, in più, l'uso di bevande alcooliche.. Un qualcosa che porta, i giovani, verso situazioni incontrollabili senza pensare alle possibili conseguenze come potrebbero essere incidenti stradali (se chi é in "sballo" guida) e altre situazioni spiacevoli fino al coma. Questa riflessione, in questo spazio, lo dedico soprattutto ai giovani che amano la musica industrial techno e di pensarci su un attimo prima di mettersi in testa di regalarsi una serata da sballo in qualche discoteca mantovana e/o non. C'é molto da riflettere... Paola Morandini

La nostra radio: prima puntata online!!!

Carissimi ragazzi, lettori e navigatori: ECCO A VOI LA NOSTRA PRIMA PUNTATA ONLINE!!!

Clikka qui per ascoltare il primo passo della nostra trasmissione radiofonica: grazie a Dj Pea, Dj Baby, Dj Kyra e a Valerio

radio

Ciao ragazzi! Quando ho "scoperto" sul sito questa vostra idea della radio, d'istinto l'ho trovata veramente eccezionale!!

Non sono però certo di aver capito come funzionerà in pratica la cosa   ... l'intenzione è quella di registrare mensilmente durante le vostre attività di gruppo 15 minuti di trasmissione (annunci, musica, commenti, etc. etc.) e successivamente di pubblicarli sul sito, richiedendo un contributo/commento interattivo da parte dei lettori ?

Quanto al nome, azzardo una primissima proposta: CYBERCHIACCHIERA

Allora buona fortuna e... A PRESTO !!!

Esatto!

Quando sarò in gardo, metterò un link che farà sentire la registrazione di 10-15mins su un argomento.

Gli ascoltatori hanno il diritto-dovere di commentare e proporre.

Buon ascolto!

radio

Se non si tratta di un file enorme (cioè: max 3 MB), fai in modo di farmelo avere che provvedo io all'upload e ti ritorno il link da usare nella tua pagina.  ;-) Leo

Scusa Leo, ma

purtroppo il file esswendo un mp3 da 10 minuti abbondanti pesa circa 9 MB...l'ho già inviato a Cesare  ieri sera..