17^ - 08/12/2007 Mantova - Lecce 1-0
Gioco da grandi, mentalità... da piccoli!
8 dicembre 2007
Mantova – Lecce: 1 - 0
Marcatori: 24' Fiore
Ammoniti: Fabiano, Tarana, Schiavi, Godeas
|
Non c’è due senza tre, recita un proverbio tra i più “matematicamente” noti, ma il calcio è un’altra cosa. E così, nonostante le ultime due vittorie inanellate dal nostro Mantova, la “vestizione prepartita” del tifoso biancorosso oggi ha luogo tra commenti di un ottimismo sfrenato e qualche lecito dubbio scaramantico sul risultato finale, viste anche le numerose assenze causate dagli infortuni che continuano a martoriare la rosa biancorossa.
Camminando verso il Martelli, un pensiero breve ma intenso va al Mantova-Lecce dello scorso anno, prima partita casalinga del “dopo-Raciti”, giocata a porte chiuse per la mancanza dei tornelli, con uno stuolo di tifosi (me compresa!) fuori dalle recinzioni a cantare a squarciagola per far sentire un po’ di calore ai ragazzi impegnati a vender cara la pelle dentro uno stadio squallidamente vuoto. Certo, chi è rimasto a casa ha potuto gustarsi in tv 4 gol uno più bello dell’altro, ma noi – lì fuori - abbiamo avuto il previlegio del saluto gioioso dei nostri beniamini che, a fine partita, si sono avventurati fuori dallo stadio proprio per poterci ringraziare del nostro tifo impossibile e incessante. Gesto genuino e spontaneo che ha fatto il giro dell’Italia e poi è stato "copiato" anche da qualche squadra di maggior blasone.
La giornata si presenta dunque promettente.
Finalmente la curva è quasi al completo, e nessuno ha lasciato a casa le corde vocali. La tifoseria leccese è piuttosto numerosa, ma oggi non ce n’è per nessuno! La Curva Te offre da subito un sostegno caldo e incessante ai biancorossi.
Lo stupendo gesto tecnico del gol di Fiore |
Appena il tempo di esultare e il nostro match winner si infortuna: possiamo solo sperare che non si tratti di un problema troppo serio, perché la lista dei giocatori in infermeria è veramente troppo lunga e Stefano con la sua classe si sta dimostrando di gara in gara sempre più determinante!
Uscita plastica in sicurezza
|
“saracinesca” Bellodi, che partendo all’inizio dell’anno da terzo portiere ha potuto offrire oggi un essenziale contributo al raggiungimento del risultato pieno.
Insomma aspirare ad un gioco da grandi, ma con una mentalità da piccola realtà!
E adesso, insieme al Mantova Club S. Egidio… TUTTI A CHIEVO ALE’!!!!
Esultanza al gol sotto la Te |
FORZA MANTOVA!!!
- Login per inviare commenti
Nel segno della maturità
Condivido le opinioni e ho avuto la netta sensazione, durante la partita e rivedendo alcune fasi di gioco soprattutto del 1° tempo nella replica televisiva, che in queste ultime prestazioni il Mantova si stia sempre + dimostrando squadra matura, esperta della categoria e determinata.
Un collettivo capace di reagire alle situazioni avverse di risultato e di formazione.
Continuiamo quindi a sostenere la squadra con calore... e chi può da subito al Bentegodi.