Incontro aperto a tutti sul percorso di riconciliazione dei divorziati risposati

Data e Ora evento:
15/02/2019 - 21:00

Un particolare invito viene rivolto ai genitori dei bambini e ragazzi coinvolti nel catechismo dei loro figli in parrocchia.

L'incontro prevede tre brevi interventi: quello di uno psicologo e psicoterapeuta sulle difficoltà della vita di coppia oggi; quello di una coppia che sposi che offre una testimonianza, quello di un prete che presenta l'evoluzione della chiesa nell'incontro con le persone il cui matrimonio è entrato in crisi.
Quindi sarà dato ampio spazio agli interventi liberi di chiunque voglia parlare.
Per meglio preparare l'incontro viene distribuito un semplice foglio guida con alcune domande e spunti di riflessione.

PARROCCHIA di S. EGIDIO e S. APOLLONIA

Papa Francesco ha aperto percorsi di riconciliazione per gli sposi che hanno divorziato e dato vita a una seconda relazione. E' importante conoscere e vivere questa occasione di grazia, che può portare a ricevere di nuovo la S. Comunione. Nel contesto del cammino preparato dalla Chiesa Mantovana e dal vescovo Marco ecco l'invito

DIFFICOLTÀ E FALLIMENTI DEL MATRIMONIO.

UN CAMMINO DI RICONCILIAZIONE

CON LA CHIESA E I SACRAMENTI

Ci confrontiamo nel contesto del positivo sostegno al matrimonio che la chiesa intende offrire

VENERDÌ 15 FEBBRAIO 2019

PRESSO LA PARROCCHIA DI S. EGIDIO ALLE ORE 21

(via Frattini, 36)

Interventi

CESA GIUSEPPE psicologo e psicoterapeuta

MOTTA CARLO e DONINI LAURA sposi

DON ALBERTO

con la possibilità per tutti di prendere la parola

Per favorire la partecipazione ecco alcune domande apripista:

Trovate tempo e occasione di dialogo come coppia?

Quali sono gli obiettivi comuni nella vostra relazione?

Quali rinunce avete dovuto compiere per costruire la vostra relazione?

Sono intervenuti cambiamenti dopo il matrimonio rispetto al periodo precedente?

La presenza di figli ha modificato l'equilibrio delle vostre relazioni di coppia?

Quale ruolo ha la fede nel vostro rapporto?

Incontra o ha incontrato difficoltà come singolo o come coppia

nel rapporto con la chiesa?

UNA LETTERA M OLTO PARTICOLARE DEI BAMBINI DI QUINTA  ELEMENTARE