Una giornata molto speciale su affettività, sessualità, scelte di vita (dettagli organizzativi)
Cari amici,
Il fresco del campeggio appena trascorso (per il quale mi complimento con tutti coloro che hanno attivamente collaborato), o forse il caldo puntualmente ritrovato a Mantova , mi hanno suggerito l'idea che vi passo con queto invito. Mi sembra opportuno affrontare con calma e distensione una tematica importante nella vita di ogni persona, e particolarmente nell'età giovanile che state vivendo, quella dell'affettività, sessualità, scelte di vita. Tra l'altro può essere un modo simpatico per preparrci al matrimonio di Giovanni e Silvia. Credo che sia opportuno disporre di un tempo adeguato, pertanto propongo, anche per permettere una riflessione e una lettura distesa dell'esperienza, di dedicare un'intera giornata, magari fuori porta, approfittando del tempo di vacanza. Possiamo aprire l'incontro dai diciottenni in su, passando voce ad amci e conoscenti. Ecco alcune date possibili: giovedì 16 agosto, sabato 18 agosto, sabato 25 agosto, sabato 8 sttembre. Attendo le vostre risposte, sulla cui base decideremo se e quando avviare l'esperienza. Se nel frattempo volete scaldare i motori, vi invito a leggere almeno la prima metà del fascicoletto che trovate sul sito, dal titolo SPOSI NEL SIGNORE (sul sito: sacramenti, matrimonio, sposi nel Signore; potete anche scaricarlo). Arrivederci e in grande forma, don Alberto.
Cari amici, a consultazione conclusa, risulta che la data scelta a gran maggioranza per la nostra giornata molto speciale sia quella di SABATO 18 AGOSTO; teniamoci liberi dalle 9 alle 19. Ovviamente potete invitare le persone che credete interessate al tema, purché di età dai diciotti anni in su. Tra non molto vi indicherò la location; nel frattempo cercate di leggere almeno la prima parte del fascicoletto SPOSI NEL SIGNORE (sul sito). Mi complimento con voi per aver accettato l'invito, don Alberto.
Dettagli organizzativi: partenza puntuale da S. Egidio alle ore 9.00 ; siamo diretti al notissimo centro rivierasco del Po di nome Boccadiganda (servono due macchine, oltre la mia); ci ospiterà la canonica con i campi annessi. Chiedo di portare un quaderno personale, una biro e la Sacra Scrittura. Il pranzo al sacco, ma un riso freddo concordato tra amici potrebbe essere un'idea brillante. Rientro verso sera, circa le 19.
- Login per inviare commenti
Tutti i commenti ...